Non lasciatevi fuorviare: i “piccoli segreti della natura”, come sono spesso definite le Isole Vergini Britanniche, sono in realtà meravigliosi tesori. Qui non esistono folle né trambusto, ma solo placida quiete, una natura virginea, e il sorriso caldo degli abitanti che accolgono i pochi, fortunatissimi turisti nel loro “piccolo paradiso".
Tortola
L’isola “delle tortore” è la più grande delle Isole Vergini Britanniche. Da non perdere gli O’Neal Botanic Gardens, un lussureggiante parco di circa 16.000 m²; il Sage Mountain National Park, creato per preservare quanto è rimasto della foresta pluviale; Fort Recovery, costruito dai coloni olandesi che approdarono a Soper’s Hole nel 1648. Tra le magnifiche spiagge: Long Bay, Smuggler’s Cove - ideale per lo snorkeling - Apple Bay, ritrovo noto ad ogni surfista - dove si trova il Bomba’s Shack Bar, sede di sfrenati Full Moon Parties - e Josiah’s Bay. E infine Trellis Bay, meta di surfisti e amanti della buona cucina.
Il pacchetto speciale Tortola Highlights propone:
4 o 6 pernottamenti in hotel Fort Recovery Beach Resort o The Sugar Mill Hotel
trasferimenti da-per aeroporto
escursione Meyers and Chaldwell
sosta in una spiaggia
guida dettagliata dell’isola.
Il pacchetto speciale Tortola Nature Lovers Experience propone:
4 o 6 pernottamenti in hotel Long Beach Resort o Fort Recovery Beach Resort
trasferimenti da-per aeroporto
tour guidato dell’isola
sosta in una spiaggia
guida dettagliata dell’isola.
Virgin Gorda
Colombo la battezzò “Vergine Grassa” a causa della sua curiosa forma, sottile alle estremità e tondeggiante al centro. La principale attrazione dell’isola sono The Baths, con gli imponenti massi morenici disseminati lungo la spiaggia a racchiudere grotte e piscine naturali, e il Little Fort National Park, una riserva naturale di 15 ettari che conserva i resti delle mura di un antico fortino spagnolo. Alcune delle sue leggendarie spiagge: Big Trunk Bay, Devil’s Bay, Handson Bay, Long Bay, Mahoe Bay, Savannah Bay, Spring Bay e The Baths.
Il pacchetto speciale Virgin Gorda Experience propone:
4 o 6 pernottamenti in hotel Nail Bay o Leverick Bay Resort
trasferimenti da-per aeroporto
escursione guidata a The Baths
guida dettagliata dell’isola.
Jost Van Dike
Isolotto di appena 10 kmq, deve il suo nome al leggendario pirata olandese che lo scelse come base per le sue scorrerie nel XVII secolo. Oggi Jost Van Dyke conta poco più di 200 abitanti, confermando intatta l’atmosfera del passato. Sandy Cay, l’incantevole spiaggia dell’adiacente Little Jost Van Dyke, è la destinazione ideale per chi è alla ricerca d’atmosfere alla Robinson Crusoe.
Anegada
Situato a circa 30 km a nord di Virgin Gorda, Anegada è l’unico atollo corallino dell’arcipelago delle BVI. A dispetto della sua posizione appartata, è facilmente raggiungibile con un volo di pochi minuti da Beef Island o con i collegamenti diretti da Puerto Rico. L’intera isola è una riserva naturale caratterizzata da un’atmosfera selvaggia e incontaminata. A completare il tutto, un’accoglienza ad hoc per le esigenze più diverse.
Il pacchetto speciale Anegada Experience propone:
4 o 6 pernottamenti in hotel Anegada Reef Hotel
trasferimenti da-per aeroporto
tour orientativo dell’isola
sosta in una spiaggia
guida dettagliata dell’isola.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?