CUBA - L'Avana

Fly & Drive Tra i Luoghi della Revolucion, da Bayamo alla Baia dei Porci

  • Itinerario Combinato , Pacchetto Combinato , Volo + Tour + Soggiorno , Fly & Drive
  • 9 giorni / 7 notti
  • 3 stelle
  • Bed & Breakfast

Dall'Havana a Santa Clara, da Bayamo a Playa Giron, dalla Sierra Maestra a Santiago de Cuba.


Il 2 dicembre 1956, Fidel Castro sbarcò nella provincia orientale di Cuba alla testa di 81 rivoluzionari con l'obiettivo di scatenare una guerra di guerriglia nelle montagne della Sierra Maestra.
Il 1 gennaio 1959, cinque anni, cinque mesi e cinque giorni dopo l'assalto alla caserma Moncada del 26 luglio 1953, trionfò la Rivoluzione Cubana.
Nell'aprile del 1961, Cuba dovette affrontare l'invasione armata della Baia dei Porci (Playa Gyron o altrimenti detta Bahía de Cochinos)


La storia di Cuba, più di quella di altri paesi, è fatta di grandi storie e di grandi personaggi. Scopri con noi i luoghi della Rivoluzione.
Consulta l'Esperto!

Dettagli

Durata consigliata: standard 9 giorni /7 notti
Pernottamento: Hotel 3 stelle o Casa Particular in pernottamento e prima colazione
Noleggio: Auto
Volo: charter da Milano Malpensa o Roma Fiumicino, voli di linea dai maggiori aeroporti italiani 

Questo programma vi offre la possibilità di percorrere Cuba in tutta libertà, scegliendovi giorno per giorno l'itinerario che più vi piace sulle Orme di Che Guevara.


Queste alcune idee per l'itinerario da personalizzare e modificare nella durata, nel trattamento e nella tipologia di strutture


Sicuramente se vogliamo seguire questo tipo di percorso conviene visitare la  cittadina di Bayamo, che non ha molto da offrire sul piano turistico, ma è davvero uno dei luoghi dove si è fatta la storia cubana. La città è abbastanza fuori dai classici itinerari turistici, ma sarà una piacevole sorpresa scoprirla: questa cittadina fu il fulcro dei collegamenti tra il Che, Castro e i barbudos e vide molti abitanti unirsi con i rivoltosi, per questo ancora oggi lo spirito della Revolucìon qui è molto sentito. Forse l’esperienza più forte che si può fare a Bayamo è quella di girare per le campagne e parlare con i campesinos della rivoluzione; se sarete cortesi e pazienti vi racconteranno davvero tutto, in fondo i più anziani hanno vissuto quel momento storico sulla loro pelle.


Se siete interessati alla storia di Cuba allora non perdetevi neanche il Mausoleo di Che Guevara, a Santa Clara, il monumento funebre che custodisce le sue spoglie e quelle dei sui compagni caduti nel 1967 durante la guerriglia in Bolivia.


Infine concedetevi una passeggiata nella località di Playa Giròn, che fu teatro delle vicende legate allo sbarco della Baia dei Porci.


Gran Parque Nacional Sierra Maestra, dove potete visitare ancora il complesso di costruzioni rudimentali in legno nascoste tra gli alberi che fu il quartier generale dei ribelli di Castro. Qui troverete l’ambulatorio in cui Che Guevara si improvvisò dentista, la cucina, l’amministrazione e la Casa di Fidel, l’unico a possedere un letto nella Sierra.


oppure a soli 700mt di distanza dalla cima del Pico Turchino si può visitare la sede di Radio Rebelde: la radio che durante gli anni rivoluzionari non solo servì a comunicare col popolo cubano, ma che estese le proprie frequenze fino in Venezuela, come miccia della bomba del cambiamento rivoluzionario in tutta l’America Latina.


ed infine in quella che forse è la città più importante per la storia cubana, pre e post rivoluzionaria: Santiago de Cuba

Date e prezzi
Prezzo
dal 10/11/19 al 13/12/20
Fly & Drive 9 giorni / 7 notti - Quota a persona in Camera Doppia con voli da Malpensa - a partire da
€ 1490
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona a pacchetto (volo + auto + pernottamenti)

ATTENZIONE!

Le quote indicate prevedono il viaggio con volo di linea; sono elaborate sulla base delle migliori tariffe aeree disponibili al momento della stesura del programma ed inoltre soggette a riconferma al momento della prenotazione.

Si consiglia la prenotazione anticipata per poter garantire la tariffa voli espressa nel listino


Quotazioni speciali per soggiorni di durata diversa ed eventuali quotazioni su soggiorni mare alla fine del soggiorno

LA QUOTA COMPRENDE
- Volo di linea dall'Italia in classe economica
- Assistenza 24h su 24h da parte di nostri corrispondenti in loco
- Trasferimento da aeroporto a hotel all'arrivo
- 7 Pernottamenti in Camera Doppia
- Trattamento come da programma
- Noleggio di un auto con chilometraggio illimitato per auto categoria economica
- Visto d'ingresso euro 25,00 a persona 
- Oneri e tasse Aeroportuali
- Tasse d'Uscita
- Assicurazione medico/bagaglio e annullamento



LA QUOTA NON COMPRENDE
- Assicurazione auto obbligatoria (15/20 CUC al giorno per auto economica da pagare in loco)
- Deposito cauzionale (150/200 CUC per auto economica) da pagare in loco con carta di credito intestata al guidatore; sono accettate le carte Visa, Mastercard o Eurocard purchè non emesse da banche statunitensi
- Conducenti addizionali (3/5 CUC al giorno per conducente addizionale da pagare in loco)
- Eventuale supplemento Drop Off per rilascio dell’auto in località diversa da quella di ritiro (da pagare in loco e da quotare su richiesta orientativamente 0,15 cuc per km calcolato sulla distanza dalla città di presa alla città di rilascio, non per i km percorsi)
- Tutto ciò che non è espressamente previsto alla voce “LA QUOTA COMPRENDE"

Quotazioni su richiesta per periodi di Festività Natalizie, Capodanno, Pasqua e Alta Stagione come Luglio e Agosto.

Appunti di Viaggio

A PROPOSITO DI FLY&DRIVE


A tutti coloro che si accingono a fare un tour con auto a noleggio consiglio vivamente di controllare al momento del ritiro dell'auto che tutto sia a posto (l'ideale sarebbe pretendere e farsi confermare che l'auto sia stata revisionata). Vi dico questo perchè il numero di automobili a cuba è scarsissimo rispetto alle richieste e spesso l'auto viene rilasciata da un cliente e consegnata immediatamente al cliente successivo.


Spesso la compagnia di noleggio non ha il tempo nè di lavarle e tantomeno di aggiungere acqua nel radiatore per esempio, olio, controllare gomme, controllare se funziona l'aria condizionata etc... etc...  Per quello che sapete fare o potete fare i clienti consiglio comunque di dare un'occhiata per conto proprio. Vero è che si rimane a piedi c'è sempre l'assistenza ma si rischia di perdere tempo e di scombinare i piani.


Altra cosa: non tutti i benzinai (soprattutto se si esce dalle strade più commerciali) hanno la benzina verde 94 ottani che solitamente viene consigliata per le auto moderne. Alcuni hanno l'80 o l'83 che rischia di creare problemi al motore dell'auto. Spesso però nei pressi di questi benzinai "non provvisti" di tutti i tipi di benzina c'è sempre qualcuno che vi offre una tanica da 5 litri almeno da poter tamponare l'esigenza... in modo da raggiungere il centro vicino abitato più grande. Faranno un po' di cresta sul prezzo e sull'esattezza della quantità ma almeno non rimanete a piedi.Mettete benzina tutte le volte che ne avete occasione così state tranquilli e di mettete in macchina bottiglie di acqua.. le temperature sono alte e può sempre servire in caso per il radiatore ma anche per dissetarsi se necessario! 


inoltre fate delle foto alla carrozzeria quando si ritira l'auto incluso il parabrezza per documentare lo stato in cui viene presa. Rispettare i limiti di velocità, i poliziotti hanno il laser. Di non pagare le multe al poliziotto ma di farsi segnare sul foglio di noleggio la multa eventuale: pagheranno, in tal caso, al momento del drop off. Occhio alle buche che in alcune strade sono molto profonde... e di guidare piano e possibilmente solo di giorno... tante strade non sono illimunate e l'attraversamento di animali, carretti, pedoni... anche sull'autopista... al momento è ancora un'usanza abituale e ricordate...a Cuba non si deve avere fretta!!!


Per altre informazioni Contattate l'Esperto Evolution Travel!

4 Commenti
jcravi

alle ore 4:46 del 23 agosto

5.0/5.0

La nostra vacanza è stata a dir poco meravigliosa! Cuba ti ruba un pezzo di cuore e i cubani l'altro pezzo. Posti caratteristici e ancora "veri", persone splendide e mare da sogno! Abbiamo avuto un problema con il resort ma Barbara (che per tutta la vacanza è stata sempre reperibile e disponibilissima, una vera professionista e una bellissima persona) ha, in maniera molto professionale e seria, risolto il tutto. Consiglierei assolutamente almeno una volta nella vita di visita questa splendida Isola che è meravigliosa e romantica in una maniera i spiegabile e, ovviamente, consiglierei di appoggiarsi ad una professionista esperta come Barbara per organizzare al meglio il viaggio.

giancarlosimonini

alle ore 9:01 del 05 marzo

5.0/5.0

avendo girato tutta Cuba nel contesto tutto bene ,come case/hostal, avana, cienfuegos,trinidad, cayo coco e santiago ok camauey,bayamo e holguin letti matrimoniali piccoli,noleggio ok nostro riferente gli do 3 stelle

chiaraoggioni

alle ore 1:43 del 30 agosto

5.0/5.0

L'organizzazione del viaggio Fly & Drive di 15 giorni a Cuba effettuata da Evolution Travel per la mia famiglia è stata impeccabile, l'assistenza sul posto precisa e puntuale. La scelta delle casas particulares è stata davvero corrispondente alle nostre esigenze, e Roberto come assistente di viaggio è stato foriero di consigli personalizzati ed azzeccatissimi. Abbiamo avuto la possibilità di girare tutta l'isola, di immergerci nella cultura locale, di vedere tutte le città che avevamo preventivato. Davvero la vacanza che da tempo sognavamo!

elinicosia

alle ore 2:17 del 31 maggio

5.0/5.0

Tutto bellissimo e tutto perfetto, personale sul luogo molto disponibile e professionale, luoghi proposti per dormire molto validi soprattutto come location


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!