CUBA - L'Avana

Natale, Capodanno: Il combinato classico di Città e Mare

  • Volo + Tour + Soggiorno
  • 13 giorni / 11 notti
  • Hotel + Casa Particular
  • Come da Programma

Il pacchetto completo con la Capitale e il mare a Varadero. Natale, Capodanno ai Caraibi!
Questo viaggio è aperto a tutti, principalmente è rivolto a viaggiatori che vogliono avere un assaggio di Cuba e godersi il mare. 
E' prevista la partenza da Milano Malpensa o da Roma Fiumicino con voli di Linea Air Europa. E' possibile richiedere modifica di strutture ed inserire escursioni e visite guidate in forma privata

Il fascino della città de l'Avana per iniziare il Nuovo Anno. Vieni a trascorrere la settimana di Capodanno nella città più amata dal premio Nobel Ernest Hemingway. Ti aspetta la capitale di un Paese unico, ove potrai lasciarti immergere fra la sua gente, dal carattere schietto e cordiale. Nel Centro Storico ci sono più di 900 siti che meriterebbero una visita, ma ad una visita ai mercatini dell'artigianato, come quello di Calle Obispo, non si può rinunciare.
Il primo di gennaio è per i Cubani una festa 3 volte importante: celebrano religiosamente la festa in onore di Maria Vergine, la Festa della Liberazione dal dominio spagnolo (nel 1899 gli spagnoli lasciarono l'isola dopo quattrocento anni di colonialismo) e la Liberazione dalla dittatura di Fulgencio Batista ad opera di Fidel Castro e Che Guevara nel 1959.
Quale migliore occasione per festeggiare e brindare insieme a loro ?

Per le partenze Epifania... in Prenota Prima chiedi al tuo consulente Evolution Travel di fiducia !!!

E' possibile sostituire e modificare
tutte le strutture secondo le proprie esigenze e necessità e sostituire la parte mare prevista a Varadero con i Cayos del Nord, da Cayo Santa Maria a Cayo Coco, Guillermo, Ensenachos, Paredòn, Cruz e molto altro!

Dettagli

Programma  - Minimo 2 adulti - Per vivere a pieno contatto con la terra e la popolazione Cubana.
Partenza il 21 Dicembre  2024 e rientro il 2 gennaio 2025:

Tour del Centro Plus in Case Particular + Mare
Località: Avana - Vinales - Cienfuegos - Topes de Collantes - Trinidad - Santa Clara - Varadero

21/12 - MILANO o FIUMICINO - AVANA 1º Giorno:
Partenza da Milano MXP o da Roma FFCO con volo di linea Air Europa in classe turistica per avana con scalo a Madrid. All’arrivo, incontro con l’Assistente e trasferimento privato in bus per l’Hostal Avana. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.


22/12 - AVANA - 2º Giorno:
Prima Colazione in Hostal. Visita della Capitale Cubana autentica e con il sapore dell’epoca. Partenza alle ore 08.30 a bordo di un’Auto d’Epoca dalla propria struttura e visita della Plaza de la Revolucion. Passando tra i quartieri del Centro dell’Avana, Cerro e Luyano, dove si ammirerà la vera vita della Capitale Cubana che si sveglia, le attività commerciali usi e costumi che i normali Tour non Vi mostreranno, si raggiunge il Casco Storico dell’Avana Vieja. Durata 1 ora circa.
Alle ore 09.30 inizia il Tour a piedi, con guida specializzata parlante italiano, del Casco Storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Visita delle quattro piazze principali: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja, Capitolio e Mercatino degli artigiani. Pranzo nella famosa Bodeguita del Medio o Paladar similare. Nel pomeriggio, ore 15.00 inizia il tour panoramico sempre in Auto d’epoca alla Fortezza del Morro, Morro Cabana, Cristo Redentor ed il Mirador, da dove si puo’ apprezzare una vista stupenda dell’intera città dell’Avana. Si riattraversa il Tunnel della Bahia e lungo tutto il lungomare “Malecon” si raggiunge la zona residenziale di Quinta Avenida, si passa per l’Ambasciata Italiana, Parque 24, Bosque dell’Avana lungo il Rio Almendares, Parque John Lennon e si termina al Callejon de Hame. Il Tour pomeridiano ha una durata di circa 2 ore. I clienti potranno decidere di rientrare in struttura o fermarsi in caso di concerti o attività culturali in corso e rientrare liberamente. Serata libera e pernottamento.

23/12 - AVANA – VINALES - AVANA - 3º Giorno:
Prima Colazione in Hostal. Escursione a Vinales, la patria del Tabacco. Alle ore 08.00, partenza in minivan privato per Vinales che dista 180 km. Visita alla Finca Campesina, dove i coltivatori di tabacco mostrano il processo di selezione delle foglie e la produzione dei Sigari Cubani, i piu’ famosi al mondo. Coltivate da novembre a maggio, le foglie di tabacco vengono quindi raccolte e messe a seccare da febbraio a luglio. Esistono due metodi: le donne infilano assieme le foglie con un ago e un filo, poi le appendono nelle capanne di legno che si riconoscono lungo le strada per la loro forma di tenda dal tetto ricoperto da foglie di palma; oppure le foglie si seccano al sole nei campi per un periodo di 1-2 mesi. Con questa seconda soluzione, il tabacco risulta più forte. I campi, lavorati con l'aiuto di carri trainati da buoi, dopo la raccolta del tabacco vengono riseminati con mais o mandioca. Degustazione e possibilità di acquistare un prodotto di qualità ad ottime condizioni di prezzo. Pranzo tipico criollo con possibilità di pesce (aragosta se disponibile e fresca) dalla Signora Yaneisy, una Paladar di ottimo livello a gestione famigliare, in un’atmosfera genuina. Nel pomeriggio visita panoramica e sosta al “mirador” per apprezzare la vista del Valle de Vinales, ed immortalare questa giornata di escursione indimenticabile. Saranno proposte alcune visite dalla guida ai clienti, che valuteranno se farle, pagando direttamente l’ingresso (da 3 a 8 CUC). Rientro ad Avana. Serata libera e pernottamento.

24/12 - AVANA – CIENFUEGOS – TRINIDAD - 4º Giorno:
Prima Colazione in Hostal. Partenza per Trinidad. Visita alla città di Cienfuegos, conosciuta come la Perla del Sur. Passeggio per le sue stradine e viali, fondata dai francesi. E’ situata su una meravigliosa baia nella quale si trova il più grande blocco corallino di Cuba battezzato con il nome di Notre Dame. Visita panorámica al Parque Marti, Teatro Tomas Terry e Casa dei Beni Culturali. Pranzo in ristorante locale. Continuazione del viaggio a Trinidad. Sistemazione presso l’Hostal Criand Trinidad, in posizione centrale. Cena in Ristorante locale. Serata libera per vivere l’autenticità e l’atmosfera Trinitaria. Pernottamento.

25/12 - TRINIDAD – TOPES de COLLANTES – TRINIDAD  - 5º Giorno:
Prima Colazione. Partenza per l’escursione a Topes de Collantes, un Parco Naturale riserva della Biosfera, attorniato di sentieri da trekking, flora e fauna endemiche ed un ambiente naturale unico. Il pranzo campestre è previsto in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita alla Valle de los Ingenios e alla Torre Iznaga. Ritorno a Trinidad. Visita a piedi per il suo centro storico pedonale. Trinidad è stata dichiarata dall’UNESCO ”Patrimonio dell’umanità” ed è conosciuta come la “città museo” per come viene conservata negli anni. Si passa dal Museo della città “Palacio Cantero”, la “Canchanchara” antico ritrovo di musicisti, poeti e pittori, dove si puo’ assaporare l’omonimo e tipico cocktail, a base di miele e rum. L’atmosfera della notte Trinitaria Vi coinvolgerà con i suoi luoghi tipici dove poter mangiare, sentire musica, comprare oggetti di artigianato locale. Rientro libero in struttura. Cena in Ristorante locale. Serata libera e Pernottamento.

26/12 - TRINIDAD – SANTA CLARA – VARADERO  - 6º Giorno:
Prima Colazione in Hostal. Partenza per Santa Clara, che ha conservato le caratteristiche della tipica cittadina di provincia; è la città che ha adottato il “Che”, l’eroe della Rivoluzione Cubana. Visita del Mausoleo a lui intitolato, nella Plaza de la Revolucion, dove si conservano le sue spoglie e quelle dei compagni caduti durante gli scontri con le truppe di Batista e la Rivoluzione in Bolivia. Il Che ha combattuto a Santa Clara la battaglia decisiva che ha decretato il trionfo della Rivoluzione Cubana. Si passa dal "Tren Blindado" e dal Parque Leoncio Vidal, al centro storico della città. Pranzo in ristorante locale. Continuazione del viaggio verso Varadero. Sistemazione presso Hotel a Varadero prescelto. Formula All inclusive per 6 notti.

27/12 - VARADERO - 7º Giorno:
Formula All inclusive in Villaggio con attività di animazione e sportive durante tutto il giorno. La struttura prevede un variegato programma per tutti i gusti. Assistenza per riunione informativa la mattina del 7° giorno e per poter acquistare escursioni facoltative come il Crucero del Sol, una giornata in Catamarano alla barriera corallina, con snorkeling, bagno con i delfini e pranzo in un isoletta vergine in mezzo al mare; il tutto allietato da musica, animazione e open bar sul catamarano al rientro in porto. Altra escursione da non perdere, il Jeep Safari, un’avventura tra sterrati, grotte e campagne dove sarete Voi a guidare la Vostra Jeep.

28/12 - VARADERO - 8º Giorno:
Formula All inclusive in Villaggio con attività di animazione e sportive durante tutto il giorno

29/12 - VARADERO - 9º Giorno:
Formula All inclusive in Villaggio con attività di animazione e sportive durante tutto il giorno

30/12 - VARADERO - 10 Giorno:
Formula All inclusive in Villaggio con attività di animazione e sportive durante tutto il giorno

31/12 - VARADERO - 11º Giorno:
Formula All inclusive in Villaggio con attività di animazione e sportive durante tutto il giorno


01/01 - VARADERO – AVANA – MILANO o ROMA - 12º Giorno:
In mattinata rilascio delle camere. Formula All inclusive fino all’ora del trasferimento per l’Aeroporto, in coincidenza del volo di rientro. Disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Volo con scalo a Madrid.

02/01 - MILANO o ROMA - 13º Giorno:
Arrivo a Milano o Roma nel pomeriggio.


INFO UTILI
Sistemazione: 
Hostal Avana, Hostal Trinidad, Sol Palmeras Varadero 4stelle o Melià Internacional 5stelle
Trattamento: Pensione Completa durante il Tour eccetto la cena del 1°, 2°, 3° giorno e All Inclusive a Varadero
Escursioni:
con guida locale parlante italiano
Pranzi e Cene:
sono inclusi come specificato nel programma
Spostamenti:
Auto d’Epoca per il City Tour Avana e Minivan ad uso esclusivo per il resto degli spostamenti


Volo di Linea - Economy Class DA FIUMICINO, indicativi da riconfermare

ANDATA

Air Europa UX 1040  Fiumicino h 10.30 Madrid h 13.05
Air Europa UX     51  Madrid h 16.10 Avana h 19.45

RITORNO
Air Europa UX     52  Avana h 21.45 Madrid h 12.40 del giorno 2/1/24
Air Europa UX 1047  Madrid h 15.00 Fiumicino h 17.25

Volo di Linea - Economy Class DA MALPENSA, indicativi da riconfermare


ANDATA
Air Europa UX 1066  Malpensa  h 11.05 Madrid h 13.15
Air Europa UX     51  Madrid h 16.10 Avana h 19.45

RITORNO
Air Europa UX     52  Avana h 21.45 Madrid h 12.40 del giorno 2/1/24
Air Europa UX 1061  Madrid h 15.10 Fiumicino h 17.15 


HOTEL SOL PALMERAS 4 stelle:
L'hotel si trova sulla costa nord della penisola di Hicacos. Ubicato davanti alla spiaggia di sabbia del lungomare di Varadero. Ampi e raffinati bungalow tutti incastonati tra il bianco della spiaggia, il verde del campo da golf e immersi in una lussureggiante vegetazione. Una perfetta combinazione di camere e bungalow collegati a un campo da golf che collegano il corpo centrale con il Meliá Varadero. Tra le sue camere moderne e confortevoli ci sono le camere Superior, Junior Suite e Bungalow, ideali per le famiglie, mentre i Bungalow 1 Camera sono la scelta ideale per chi cerca privacy, comfort e dettagli di stile firmati Meliá.Tutte sorprendono per le loro viste spettacolari sui giardini o sulla piscina. Sono finemente decorati e hanno tutti i servizi e le comodità per un soggiorno eccezionale.

Dispone di 608 camere suddivise in Standard, Superior, Junior Suite e Suite, Bungalow 1 camera, Bungalow Suite "Solo per Adulti" e Bungalow Familiari vista giardino. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, televisore con canali via satellite, telefono, minibar (con bottiglia di acqua), cassetta di sicurezza, bollitore per caffè, ferro ed asse da stiro, terrazza o balcone. Il Bungalow Familiare si sviluppa su due piani, su un'area di 80 mq; a piano terra l'ingresso, un salotto con divano letto, una sala da pranzo e la terrazza con vista giardini; al primo piano, due camere da letto (una con un letto king size e l'altra con due letti singoli) e il bagno. Occupazione massima 4 adulti con un bambino

Ampia è la scelta gastronomica che viene offerta da diversi ristoranti: un ampio buffet è offerto per la prima colazione, pranzo e cena con specialità internazionali; altre opzioni sono piatti di cucina internazionale, carne e pesce alla griglia, con servizio di buffet per il pranzo e cena ‘à la carte’. Sono inoltre disponibili specialità della cucina italiana e cinese (solo a cena), specialità messicane e piatti a base di pesce. Si aggiungono diversi bar:  bar in piscina, Bar/Café (aperto delle 19.30 alle 24), Lobby Bar/Piano Bar, aperto 24 ore, Fun Pub/Karaoke aperto fino alle 2 di notte.

A disposizione degli ospiti ci sono: 3 piscine all’aperto di cui una per bambini, miniclub (5-13 anni) e parco giochi, sport acquatici non motorizzati tra cui snorkeling, vela, windsurf, catamarano, pedalò. Club House con ampio programma di attività per il tempo libero di giorno e di notte come acqua-aerobica, badminton, tiro con l’arco, beach-volley, giorno cubano, lezioni di spagnolo, lezioni di ballo, notti in spiaggia, live-shows, campi da tennis (senza illuminazione notturna). Tra i servizi opzionali sono anche presenti: connessione internet WI-FI nella lobby, sala massaggi, servizio di cambio di valuta, noleggio auto e scooter, negozio, boutique, arte e mini-mercato, parrucchiere e salone di bellezza, sala convention, servizio lavanderia, servizio medico 24 ore su richiesta, parcheggio. Nelle vicinanze del resort vi è una scuola d’immersioni subacquee e ed un campo da golf con 18 buche.

Particolarmente ricca la formula all-inclusive che prevede:  Parcheggio,  Check-out posticipato,  Palestra,  Club per bambini,  Piscina all'aperto,  Camere familiari,  Campo da golf nelle vicinanze,  Reception 24 ore,  Lungo la spiaggia,  Ristoranti,  Intrattenimento serale,  Animazione, Negozio, Wi-Fi


HOTEL MELIA' INTERNACIONAL 5 stelle:
A Varadero, una delle più conosciute località balneari di Cuba.  Si trova sulla bellissima spiaggia di Varadero.
Moderno, vivace e confortevole, il nuovissimo hotel Melià Internacional Varadero è situato su uno dei punti più belli del lungomare di Varadero, in posizione strategica per raggiungere comodamente ristoranti e caffetterie percorrendo un magnifico viale. Comodamente raggiungibile dall'aeroporto, dal quale dista soltanto 20 minuti, e da altre località interessanti come Avana, Cienfuegos e Cayo Santa Maria. Questo innovativo hotel con ascensori panoramici, Wi-Fi gratuito, 6 piscine e splendidi giardini tropicali, è un luogo paradisiaco per coppie, famiglie e gruppi per godere di un'esperienza indimenticabile sulla migliore spiaggia di Varadero. Vi invitiamo a godere delle ampie e varie opzioni di ristorazione offerte dall'hotel, a rilassarvi nella YHI Spa e a sperimentare un livello di servizio ancora più alto al The Level e al The Level Adults Only.

I clienti saranno accolti in sistemazioni accoglienti dal design contemporaneo, per offrire comfort totale sia ai piani standard sia nelle aree esclusive The Level, ideale per accogliere famiglie con bambini, e The Level solo per adulti. Tutte le camere dispongono di bagno con doccia doppia, aria condizionata, tv a schermo piatto, canali satellitari, Wi-Fi. La struttura dispone di camere classiche alcune con vista giardino/piscina ed altre con vista mare e camere Junior Suite che offrono una piacevole vista mare. Le camere The Level, dalla suite alla penthouse, offrono un comfort superiore grazie ad una gamma di servizi e di dotazioni extra: servizio di portineria personalizzato, privacy e confort, numerosi extra nelle camere e servizi preferenziali tutto rende questo hotel il luogo ideale per ospiti alla ricerca di esperienze indimenticabili.

Propone un’ampia offerta culinaria. Molti sono i sapori che è possibile incontrare nei vari ristoranti offerti: dalla cucina cubana tradizionale à la carte a quella fusion, dal Grill per godere dei barbecue a quello che offre piatti messicani, ideali per una cena in compagnia di famiglia ed amici. E ancora, vi son ristoranti che offrono un mix tra la cucina cubana e quella internazionale oppure un ristorante a buffet, ideale per le famiglie. Dulcis in fundo, un ristorante italiano per sentirsi sempre a casa. Numerosi bar localizzati nei pressi della spiaggia e della piscina completano la vasta gamma di ristorazione proposta dalla struttura.

Offre un’ampia gamma di attività diurne e serali, lezioni di immersione per principianti in piscina, spettacoli serale e a tema e giochi da spiaggia. A disposizione degli ospiti ci sono: 6 piscine per adulti e bambini attrezzate con sdraio, lettini ed ombrelloni, miniclub per bambini tra 4 e 8 anni, salone di bellezza, centro fitness e la favolosa YHI SPA per chi desidera rigenerarsi: un’area benessere di 890 mq, situata all’undicesimo piano, dotata di vasche idromassaggio, bagno turco, sauna, sale massaggi e piscina a sfioro con vista sulla splendida spiaggia di Varadero.

Particolarmente ricca la formula all-inclusive che prevede:  Spa, Palestra, Club per bambini, Sale riunioni, Eventi, Piscina all'aperto, Reception 24 ore, Servizio in camera, Ristoranti, Wi-Fi


E' possibile sostituire e modificare tutte le strutture secondo le proprie esigenze e necessità e sostituire la parte mare con i Cayos del Nord, da Cayo Santa Maria a Cayo Coco, Guillermo, Ensenachos, Paredòn, Cruz e molto altro!

Date e prezzi
Prezzo
21/12/24 / 02/01/25
Quota a persona in camera doppia pacchetto 13 giorni e 11 notti, Volo da Fiumicino o Malpensa in camera doppia come da programma, con Hotel a Varadero 4 stelle Sol Palmeras o similare, PRENOTA PRIMA QUOTE CONTINGENTATE, a partire da:
€ 3194
21/12/24 / 02/01/25
Quota a persona in camera doppia pacchetto 13 giorni e 11 notti, Volo da Fiumicino o Malpensa in camera doppia come da programma, con Hotel a Varadero 5 stelle Melià Internacional o similare, IN PRENOTA PRIMA QUOTE CONTINGENTATE, a partire da:
€ 3460

Supplementi

dal 21/12/24 al 02/01/25
Supplemento Singola con Hotel a Varadero 4 stelle Sol Palmeras o similare
€ 489
dal 21/12/24 al 02/01/25
Supplemento Singola con Hotel a Varadero 5 stelle Melià Internacional o similare
€ 605
Incluso/Escluso

Quota per persona in camera doppia con bagno privato e aria condizionata, pacchetto 13 giorni / 11 notti, voli da Malpensa o Fiumicino, Tour con guida in Italiano e Mare - QUOTE IN PRENOTA PRIMA CONTINGENTATE :


La quota comprende:
- Volo di Linea Air Europa a/r con scalo a Madrid da Milano o Fiumicino
- Oneri e tasse aeroportuali
- Franchigia bagaglio in stiva 23 kg e a mano 10 kg
- Tutti i Trasferimenti a Cuba da/per l'aeroporto come da programma
- 5 notti in Tour in Hostal selezionati con bagno privato e aria condizionata e guida in italiano, in pensione completa (bevande escluse) eccetto 3 cene con visite ed escursioni come da programma
- 6 pernottamenti a Varadero in hotel 4 o 5 stelle all inclusive in camere doppie, secondo la vostra scelta
- Assistenza in italiano 
- Assicurazione Medico Bagaglio e Annullamento + VacanzExtra COVID-19 (Mediche € 30.000 - Bagaglio € 1.000)
- Adeguamento carburante
- Visto Turistico Cuba € 25,00 e Spese di Spedizione € 9,50
- Quota d’iscrizione/gestione pratica


La quota non comprende:
- Assicurazione facoltativa integrativa da quotare su richiesta per aumento massimali
- Camere di categoria superiore o upgrade The Level dove disponibile in catena Melià o altri Resort diversi da quelli indicati
- Escursioni  facoltative su richiesta non incluse e non specificate nel programma
- Mance, Extra di carattere personale, facchinaggio, paste e bevande non menzionate e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende"

Le quotazioni sono dinamiche e realizzate sulla base delle migliori tariffe aeree in Prenota Prima al momento disponibili quindi potranno subire variazioni in base al momento in cui verranno prenotate.

E' possibile sostituire e modificare tutte le strutture secondo le proprie esigenze e necessità.

I supplementi in Camera Singola sono indicati nella sezione prezzi.

Appunti di Viaggio

“Il vecchio diede volta alla draglia e bloccò la barra del timone. Poi afferrò il remo sul quale aveva legato il coltello. Lo sollevò più leggermente che . poté perché le mani si ribellarono al dolore. Poi le  aprì e le chiuse leggermente sul remo per scioglierle. Le richiuse saldamente in modo che ora accettassero il dolore e non gli venissero meno e osservò i pescecani che si avvicinavano.
Ora poteva vederne la larga testa appiattita, appuntita come una pala e le larghe pinne pettorali dalla sommità bianca. Erano pescecani odiosi, puzzolenti, divoratori di cadaveri oltre che assassini e quando. avevano fame azzannavano un remo o il timone delle barche. Erano questi pescecani che tagliavano le gambe e le natatoie delle tartarughe quando le tartarughe dormivano alla superficie e azzannavano un uomo in mare, se avevano fame, anche se l'uomo non aveva addosso odore di sangue di pesce né viscosità di pesce.  «Ay» disse il vecchio. «Galanos. Venite, galanos.»
Vennero, ma non vennero com' era venuto il Mako.
Uno si voltò e scomparve sotto la barca e il vecchio sentì la barca tremare per gli strattoni che diede al pesce. L'altro guardò il vecchio dalle fessure degli occhi gialli e poi si avvicinò in fretta col semicerchio delle mandibole spalancate per azzannare il pesce nel punto in cui era stato colpito. La linea era chiaramente visibile in cima alla testa bruna e giù dove il cervello si congiungeva al midollo spinale e il vecchio spinse il coltello legato al remo nel punto di congiuntura, lo ritirò, e tornò a immergerlo negli occhi gialli da gatto dello squalo. Lo squalo lasciò la presa del pesce e affondò, inghiottendo mentre moriva ciò che aveva rubato.… Ernest Hemingway


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!