CUBA - Holguin

Tour "Isla Grande" da Holguin a l'Avana

  • Volo + Tour di gruppo
  • 9 giorni / 7 notti
  • Standard , Casa Particular , standard 3 / 4 stelle
  • Pensione completa

Cuba ad una prima occhiata potrebbe sembrare uguale agli altri paradisi caraibici, ma in quest'isola convivono elementi di molti luoghi ed alcuni esclusivamente cubani.
Le sensazioni che si provano a Cuba sono uniche. Bisogna viverle! A Cuba avrete spesso l'impressione di trovarvi in altri luoghi... tra architetture classiche o fortezze coloniali, ma ci sarà sempre qualcosa che vi ricorderà dove siete.

Prima su tutte la popolazione, di una familiarità e cordialità uniche, poi la musica, immancabile e coinvolgente.
Infine le spiagge che tra mangrovie e litorali più aspri vi lasceranno a bocca aperta, il mare a cui è impossibile attribuire un colore, le spiagge di sabbia bianchissima, dorata o scura, sempre cariche di leggende e con molte sorprese da scoprire.

Un tour effettuato in Case Particular se fatto in maniera individuale, se di gruppo le sistemazioni saranno in hotel.

Dettagli

Tour "Isla Grande" da Oriente a Occidente 
Un tour completo da est ad ovest dedicato a chi vuole scoprire il fascino della più grande isola dei caraibi. Da Santiago di cuba (con arrivo ad Holguin) per proseguire con la visita di Camaguey, Trinidad, Cienfuegos e Havana in un viaggio ricco di fascino per la storia rivoluzionaria, l’architettura coloniale, la cordialità della sua gente.

Alla fine del tour possibilità di estendere il soggiorno a Varadero o Cayo Largo per godere delle spiagge di candida sabbia accarezzate dalle acque cristalline del mare.


Utilizzo di Case particular selezionate ove disponibili ed in base al numero dei partecipanti, altrimenti si prevede sistemazione in hotel.


1° Giorno: Holguin (Gibara)
Arrivo ad Holguin. Trasferimento e sistemazione casa particular. Cena. 

2° Giorno: Holguin (Gibara)/Santiago de Cuba
Riunione informativa. Partenza di buon mattino per Santiago. All’arrivo sistemazione in albergo e visita della città di Santiago: dopo L’Avana, è la città più importante del Paese ed è l’unica che possa fregiarsi del titolo ufficiale di “Città eroe della Repubblica di Cuba”, ma anche della fama di “Città ribelle” e “Città culla della Rivoluzione”. Per visitare il centro storico, il punto di riferimento è la caratteristica piazza della Cattedrale, la Piazza Centrale Carlos Manuel de Céspedes. Attorno a questa piazza vi sono i palazzi più celebri e le strade più importanti. Visite comprese: la Caserma Moncada ed il Morro di Santiago. Pranzo durante la visita. Rientro e cena in casa particular.


3° Giorno: Santiago de Cuba/Camaguey
Partenza per Camaguey: lungo il percorso visita al Santuario del Cobre. Il Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre (Madonna del Rame) è nel villaggio del Cobre a ca. 20 km a nordovest da Santiago, in cima ad una collina panoramica, di fronte alle antiche miniere di rame. La Madonna del Rame che si venera in questa Basilica è la patrona di Cuba. Proseguimento del viaggio: lungo il tragitto breve visita di Bayamo. Pranzo. Proseguimento per Camaguey. Sistemazione in casa particular. Cena. 


4° Giorno: Camaguey/Trinidad
Visita panoramica di Camaguey. Al termine, partenza per Trinidad con sosta per il pranzo presso un ristorante tipico nelle vicinanze di Ciego de Avila. Proseguimento per Sancti Spiritus con breve sosta. Continuazione per Trinidad. Sistemazione e cena in casa particular.


5° Giorno: Trinidad/Santa Clara
Percorso a piedi per Trinidad: conosciuta come città museo, questa cittadina piena di fascino ha conservato intatte le sue case, le strade e le piazze come erano secoli fa: è stata dichiarata dall’Unesco città Patrimonio dell’Umanità. Cocktail nel locale “Canchanchara”, nome di una tipica bevanda locale a base di rum, miele e limone. Visita al Museo e alla Piazza Mayor. Pranzo. Partenza per Santa Clara. Sistemazione e cena in casa particular.


6° Giorno: Santa Clara/Cienfuegos/Avana
Visita di Santa Clara: Piazza della Rivoluzione dove si trova il Mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara”, enorme complesso scultoreo, inaugurato in occasione del XX anniversario della sua morte; visita al treno blindato ed alla piazza Leoncio Vidal. Continuazione del viaggio per Cienfuegos. Pranzo. Al termine visita panoramica della città. Quindi proseguimento per Avana. Sistemazione e cena in casa particular.


7° Giorno: Avana
Percorso attraverso le storiche vie della città coloniale con visita del Palazzo dell’Artigianato, della Cattedrale e del Parco Militare Morro-Cabana. Pranzo in ristorante. Visita panoramica della città moderna, visita al Museo del Ron e percorso panoramico per il quartiere del Vedado, con soste alla Plaza de la Revolucion ed al Campidoglio. Cena. 


8° Giorno: Avana/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e partenza per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.


9° Giorno: Italia
Arrivo in Italia. Fine dei nostri servizi.


E' possibile effettuare estensioni mare a Varadero, Cayo santa Maria

Date e prezzi
Prezzo
dal 24/09/24 al 15/12/24
Quota a persona, in camera doppia, pacchetto 9 giorni 7 notti, da Malpensa, a partire da:
€ 2526
Incluso/Escluso

I prezzi s'intendono a persona a pacchetto, in camera doppia, 9 giorni 7 notti voli da Milano o Roma, in Case Particular/Hotel:

La quota Comprende:
- Volo dall'italia charter diretto in classe economy
- Bagaglio in stiva e a mano
- Oneri e tasse aeroportuali da riconfermare al momento della prenotazione
- Tasse di uscita già comprese nel biglietto aereo
- Tour 7 notti come da programma 
- Sistemazione in camera doppia in Case Particular / Hotel
- Trattamento di pensione completa (bevande escluse) 
- Assistenza il loco di personale italiano 
- Guida in italiano
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Visto d'ingresso obbligatorio a cuba
- Adeguamento carburante e valutario

La Quota non Comprende:
- Assicurazione sanitaria, medico bagaglio obbligatoria e Annullamento facoltativa ma consigliata
- Assicurativa integrativa aumento massimali facoltativa
- Tutto quanto non previsto alla voce "la quota comprende"

Le quotazioni sono state realizzate sulla base delle migliori tariffe aeree disponibili al momento quindi potranno subire variazioni in base al momento in cui verranno prenotate.
Quotazioni su richiesta per periodi di festività e alta stagione (per es Pasqua, Ponti, Agosto, Natale, Capodanno)

E' possibile effettuare il tour invertendo l'itinerario (è richiesto un minimo di partecipanti e solo in alcuni giorni della settimana) oppure convertendolo in un itinerario con transfer privati e guida solo durante le escursioni oppure trasformandolo in un fly&drive. 

Appunti di Viaggio

La Banca Mondiale ha deciso di premiare L’Avana per gli investimenti effettuati nel sistema educativo.
Cuba infatti si è piazzata al primo posto nella classifica stilata dalla Banca Mondiale sui paesi che investono di più nel settore educativo, ove nel quadriennio 2009-2013, ha continuato a investire circa il 13% del Pil.
In questo particolare podio al secondo posto si piazza a sorpresa Timor Est con l’11,3% di investimenti del Pil nell’Istruzione, e al terzo la Danimarca con l’8,7%, (primo posto in Europa davanti alla Francia (5,9%). e alla Germania (5,1%)). Gli Stati Uniti investono nel sistema educativo il 5,4% del Pil, mentre l’Italia investe il 4,5%.
Il tasso di alfabetizzazione è stato portato al 99,8%, il migliore in tutto il continente sudamericano.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!