Ammirare le isole più belle dei Caraibi navigando a bordo di moderni catamarani, un’esperienza esclusiva accessibile a tutti, esperti velisti come principianti. Esplorare le baie più selvagge e isolate spinti dalla brezza, seguendo i ritmi del mare, lontano dal caos e dai ritmi frenetici. Conoscere nuovi amici con cui condividere momenti di svago e puro relax, accompagnati da un equipaggio attento e professionale. Pasteggiare con prodotti locali sempre freschi e pescato del momento, preparati con cura dallo chef di bordo.
Il catamarano è una particolare tipologia di imbarcazione a vela caratterizzata da due scafi robusti collegati tra loro. I catamarani sono molto più stabili delle barche a vela grazie alla maggiore larghezza dell’imbarcazione che garantisce anche maggiori spazi sia all'interno che all’esterno, sul ponte e nelle cabine. Queste caratteristiche rendono il catamarano la scelta ideale sia per le famiglie che per i gruppi più numerosi, per persone che amano vivere in totale libertà e comfort. Spaziosi, stabili e super-accessoriati, sono anche più confortevoli per i più piccoli e per i velisti principianti.
Crociere con partenze prestabilite tutti i sabati.
Trattamento di Pensione Completa.
Catamarano Ipanema 58
Anno di costruzione: 2016
Lunghezza: 17,81 metri
Posti: 12+2 equipaggio
Cabine: 6 doppie matrimoniali con servizi privati e aria condizionata
Itinerario
1° GIORNO (SABATO): TORTOLA, HODGES CREEK MARINA
Il vostro catamarano Dream Yacht via attende per l’imbarco alle ore 18:00 presso la Marina di Hodges Creek. Cena e pernottamento a bordo.
2° GIORNO (DOMENICA): TORTOLA / VIRGIN GORDA (1 ORA CIRCA)
Dalla marina lo yacht partirà per una breve navigazione verso il parco marino di Baths. Godetevi lo snorkeling nel posto più bello della BVI o camminate dalla spiaggia fino a Devil Bay attraverso un labirinto di massi giganti. Dopo pranzo si salpa per un'altra breve navigazione verso l'isola di Prickly Pear, situata nel Virgin Gorda Sound. Cena e pernottamento a bordo.
3° GIORNO 3 (LUNEDÌ): VIRGIN GORDA / ANEGADA (2 ORE CIRA)
Partenza la mattina presto per navigare da Virgin Gorda ad Anegada. Una volta buttata l'ancora, dopo pranzo si può prendere un autobus locale da Setting Point a Loblolly Bay, situata sulla North Shore (prezzo non incluso, da pagare in loco). Durante il tragitto godetevi le bellezze che caratterizzano l'isola Sunken (fenicotteri, laghetti di sale, spiagge di sabbia bianca mozzafiato). Rientro a bordo, cena e pernottamento.
4° GIORNO (MARTEDÌ): ANEGADA / GUANA ISLAND / TORTOLA (3 ORE CIRCA)
Si salpa e dopo 2 ore di navigazione raggiungeremo Monkey Point, Guana Island. È descritta come uno dei migliori punti per snorkeling sull'isola con numerose tartarughe e banchi di pesci molto vicini alla riva. Dopo pranzo si parte alla volta della baia di Cane Garden. Possibilità di fare una asseggiata sulla spiaggia, camminando tra gli alberi di cocco e il villaggio locale. Cena e pernottamento a bordo.
5° GIORNO (MERCOLEDÌ): TORTOLA / SANDY CAY / JOST VAN DYKE (1 ORA CIRCA)
Partenza per Sandy Cay che raggiungeremo dopo una navigazione di circa 30 minuti. E’ un parco nazionale donato dalla famiglia Rockefeller alle BVI. Chiedete all'equipaggio di portarvi a terra e godetevi una un bella camminata lungo un piccole sentiero dell'isola. Il catamarano sarà ancorato fuori White Bay per il pranzo. Nascosta tra palme, scoprirete la famigerata casa Soggy Dollar Bar del cocktail “antidolorifico”. Si salpa per arrivare in porto per la sera. Cena e pernottamento a bordo.
6° GIORNO (GIOVEDÌ): JOST VAN DYKE / TORTOLA / NORMAN ISLAND (2 ORE CIRCA)
Alle 09:30 circa salperemo per West End, Tortola. Attracco al porto di Soppers Hole, un bel porto caraibico che vale la pena di visitare. Dopo il pranzo a bordo il capitano ci porterà a Indians Marine Park dove si potrà fare snorkeling in acque cristalline. Ormeggio nella Baia di Bight per la notte. Questa baia è famosa per essere la località di William Thorton, una nave trasformata in un bar. Cena e pernottamento a bordo.
7° GIORNO (VENERDÌ): NORMAN ISLAND / COOPER ISLAND (1 E 15 MIN CIRCA)
Partenza dalla Baia di Bight verso il parco marino di Rhone dove è possibile fare snorkeling per vedere il relitto del battello a vapore che affondò nel 1867 durante un uragano. Dopo il pranzo, ormeggeremo a Manchioneel Bay, Cooper Island per trascorre l'ultima notte a bordo del vostro catamarano. Questa spiaggia è spesso menzionata come uno dei migliori nel BVI.
8° GIORNO (SABATO): COOPER ISLAND / HODGES CREEK MARINA (30 MINUTI CIRCA)
Rientro alla Marina di Hodges Creek Marina, Tortola, e sbarco previsto per le ore 09:00.
NOTE:
Itinerario soggetto a variazione in funzione delle condizioni meteorologiche.
L'armatore si riserva il diritto di assegnare un altro tipo di catamarano che offre le stesse condizioni di comfort e servizio.
L'imbarco è previsto per le ore 18:00, consigliamo di prevedere un pernottamento nella stessa località di inizio crociera prima della partenza.
Pagamenti con carte di credito non accettati.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?