ISOLE CARAIBICHE - Trinidad e Tobago

Tobago in Libertà con Hotel e Noleggio Auto - Kariwak Village

  • Solo Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • Pernottamento e prima colazione , noleggio auto + hotel

Tobago, isola da sogno... da vivere in piena libertà! E' questo il modo migliore per girare quest'isola caraibica incontaminata, l'isola di Robinson Crusoe... dove la gente ci ricorda come la vita dovrebbe essere vissuta: a volte ridendo, a volte contemplando, ma sempre in pace!
Disponibili diverse soluzioni di alloggio, abbinate ad un noleggio auto per tutto il periodo, che vi permetterà di esplorare l'isola per scoprirne tutti i segreti... Tobago infatti non è solo mare e spiagge, ma molto di più!

L'isola è raggiunta da voli di linea. Il numero di notti è quindi flessibile e, su richiesta, sono disponibili quotazioni per soggiorni dalle 8 alle 21 notti. Si consiglia un soggiorno minimo di 10 giorni/2 settimane.

Dettagli

Tobago offre una miscela di attività da fare invidia a chiunque. Non solo sole, spiaggia e mare, l’immagine più conosciuta dei Caraibi, ma anche densa foresta tropicale con la sua vegetazione lussureggiante piena di vita (diversi tipi di mammiferi, 220 specie d’uccelli, 600 specie di farfalle), dal temibile ma innocuo caimano, al Motmot, uccello dai colori sgargianti, scogliere e montagne pronte per essere esplorate, fiumi e cascate per soddisfare la sete dei più avventurosi, strade strette e tortuose da attirare i ciclisti alla scoperta di villaggi remoti e spiagge nascoste.

Si consiglia quindi di noleggiare un'auto per tutto il periodo ed esplorare l'isola in piena libertà!!

KARIWAK VILLAGE HOTEL


Questo hotel è immerso in un giardino tropicale. L’ambiente è tranquillo e disteso. Le 2 spiagge più conosciute di Tobago, Pigeon Point e Store Bay sono raggiungibili in 10 minuti a piedi e l'aeroporto dista 5 minuti a piedi.

Servizi:

Composto da 24 bungalow. Il ristorante con bar in stile rustico è apprezzato per l’ottima cucina locale ed internazionale curata nei minimi particolari. Locale TV, piscina e jacuzzi con cascata.

Camere:

In ogni camera c’è un letto matrimoniale con divano o con letto singolo supplementare, telefono, aria condizionata, terrazza, servizi privati con doccia.

Attività:

Tai-chi, qi-gong (esercizi rigenerativi), yoga e ginnastica distensiva alla mattina, massaggi shiatsu a pagamento, il fine settimana intrattenimento dal vivo, servizio navetta giornaliero per la spiaggia di Pigeon Point, nelle vicinanze ci sono diversi bar e ristoranti raggiungibili a piedi.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Quote a persona in camera doppia, inclusa prima colazione.
Massima occupazione delle camere 3 adulti oppure 2 adulti e 2 bambini.

La quota comprende:

- sistemazione in camera doppia standard
- trattamento di pernottamento e prima colazione
- assistenza di personale residente in loco parlante italiano o inglese
- trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- dove specificato, noleggio auto modello Daihatsu 4x4 con chilometraggio illimitato e assicurazione casco parziale con franchigia di 1500 USD (si ricorda che è indispensabile essere titolari di carta di credito con numeri in rilievo)

La quota non comprende:

- volo a/r dall'Italia
- supplemento mezza pensione euro 35,00 a notte a persona
- escursioni facoltative
- noleggio auto dove non specificato
- tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende".

Riduzioni:

- bambini fino a 12 anni compiuti gratuiti se in camera con 2 adulti
- adulti in terzo letto pagano 14,00 euro a notte, in solo pernottamento

ESCURSIONI FACOLTATIVE:
Giro dell'isola - euro 65,00 a persona (euro 34,00 bambini fino a 12 anni non compiuti)
Off Road Jeep Safari - euro 57,00 a persona (euro 34,00 bambini fino a 12 anni non compiuti)
Foresta Pluviale - euro 50,00 a persona (euro 30,00 bambini fino a 12 anni non compiuti)
Little Tobago - euro 69,00 a persona (euro 38,00 bambini fino a 12 anni non compiuti)

I prezzi sono stati calcolati con cambio 1 USD=0,77€

Appunti di Viaggio

ESCURSIONI:

Giro dell'isola

Questa escursione é stata ideata per farvi assaggiare le bellezze di quest’isola, la sua storia ed i suoi forti, testimonianza del colonialismo e di guerre combattute per conquistare Tobago.
Salendo verso nord sul lato caraibico visiterete spiagge magnifiche come Castara ed Englishman’s Bay che per la loro bellezza vi lasceranno senza parole. Dalla costa caraibica attraverserete la catena montuosa (la parte centrale dell’isola ricoperta di giungla, riconosciuta come la più vecchia riserva protetta dell’emisfero occidentale), cosi da raggiungere i vari villaggi di pescatori sulla sponda atlantica, permettendovi di avvicinarvi alla cultura di Tobago. Il vostro viaggio continua fino a raggiungere l’ultimo paese dell’isola, Charlotteville, casa di una delle più affascinanti spiagge di Tobago, Pirate’s Bay. Speyside é la vostra prossima fermata per gustare un delizioso pranzo locale al famoso ristorante sull’albero (Jemma’s Tree House). Dopo mangiato ritornerete verso sud dal lato atlantico. L’ultima fermata sarà al forte di Scarborough, Fort King George, la più grande fortificazione di Tobago situata su di un promontorio che domina la città e Rockly Bay.

Off Road Jeep Safari

In questa emozionante e divertente escursione fuoristrada, all’insegna dell’avventura, percorrerete un tragitto che vi permetterà di apprezzare l’isola da un’angolazione che pochi turisti scoprono.
Dalla costa caraibica vi spingerete verso l’interno dell’isola passando per vecchie mulattiere usate al tempo delle piantagioni. Lascerete le jeep per intraprendere una camminata di 20 minuti, fino a raggiungere una cascata dove potrete nuotare nella sua piscina naturale. Avrete la possibilità di vedere vari tipi di uccelli tra cui i coloratissimi Motmot ed altri animali selvatici.
Dopo un gustoso pranzo, nel bel mezzo della foresta, continuerete la vostra avventura percorrendo una strada lungo il fiume, dove è molto facile scorgere caimani a volte seguiti dai loro piccoli.

Foresta Pluviale

Tobago può vantare la più vecchia riserva forestale protetta dell’emisfero occidentale, essendo tale dal 1776. È anche unica nel mondo perché é la prima foresta, legalmente protetta, per preservare le riserve d’acqua dell’isola.
La foresta é sopratutto montana inferiore, dello stesso tipo prevalente nell'Amazzonia. Gli amanti della natura apprezzeranno quindi molto questo tipo di escursione.
Partenza di buon'ora con mezzo di trasporto, fino a raggiungere uno dei molti sentieri che si sviluppano sulla catena montagnosa nella parte nord dell’isola. (circa 1 ora di tragitto). Colazione, per poi addentrarvi a piedi nel cuore della foresta ad ammirare flora e fauna, ancora selvaggia e incontaminata dall’uomo.
Possibilità di scegliere fra diversi itinerari, da facili ad impegnativi a seconda delle vostre esigenze (il tempo di marcia varia da 3 a 4 ore).

Little Tobago

Risalendo l’isola dalla costa atlantica attraverseremo piccoli villaggi come Goodwood, Pembroke, Glamorgan e Belle Garden. A Roxborough vedrete quella che fu la più estesa piantagione di cacao di Tobago. Una volta raggiunta Spayside vi imbarcherete su una barca con fondo di vetro per circa 20 minuti fino a raggiungere Little Tobago.
Little Tobago, anche chiamata Bird of Paradise Island (l’isola dell’uccello del paradiso), ha la forma di una stella, é lunga circa 1,5 Km ed é interamente ricoperta di foresta. Si eleva ad un’altezza di 65 metri e copre un'area di 225 ettari.
L’isola é raggiungibile in barca da Spayside in 20 minuti. Essendo una riserva protetta potrete ammirare varie specie di uccelli tipici della zona costiera e forestale. Uno in particolare é il Red-billed tropicbird, uccello che con la sua lunga coda bianca ed il suo becco rosso appariscente, é dei più ricercati ed ammirati dagli appassionati di ornitologia che arrivano a Tobago.
Una volta arrivati sull’isola seguirete un sentiero fino a raggiungere la cima, ammirando flora e fauna che appartiene a questo angolo di paradiso. Durante la stagione delle covate vedrete uccelli nel loro nido a due passi da voi. Terminata l'escursione, la barca viriporterà a Spayside facendo una fermata alla barriera corallina “angel reef” per la gioia degli appassionati di snorkelling. Un ottimo pranzo locale sarà servito prima di fare ritorno al vostro alloggio.

Maggiori dettagli ed ulteriori escursioni disponibili su richiesta.

GUIDE

Ogni escursione è accompagnata da una guida turistica con certificato TTTIC (Trinidad and Tobago Tourism Industry Certification), riconosciuto dall’ufficio del turismo di Trinidad e Tobago in lingua italiana, francese, tedesca, inglese e spagnola. Escluso l’Off-Road Jeep Safari tutte le altre escursioni possono essere organizzate con jeep, bus o minibus.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!